Il Locale

Il Ristorante-Pizzeria CZ, immerso nella verde campagna ravennate, dispone di quattro ampie sale in stile semplice e un po’ retrò, ma caldo e accogliente, per poter ospitare piccoli gruppi, compleanni, un’insolita serata romantica oppure una buona cena in famiglia.

La Nostra Storia

Nel 1970 a Conventello, paesino in piena campagna ravennate, il signor Carlo Zoli costruisce un piccolo bar, che diventa subito il punto di attrazione dei ragazzi della zona.

Qui la giovane moglie Rosanna inizia a fare la pizza al tegamino, bianca con gli affettati o arricchita con semplici condimenti, e in seguito propone la propria cucina casalinga.

Nasce così il Ristorante-Pizzeria CZ (dal nome del fondatore), che pian piano si amplifica e nel 1996 ne diventa gestore il figlio Claudio Zoli.

Fin dalle origini CZ punta su una sana ed autentica cucina romagnola, con piatti semplici e pasta fatta in casa.

Sul versante pizzeria l’evoluzione è molto particolare, poiché viene inventata una pizza sottile e di forma allungata, servita su taglieri in legno e proposta con condimenti sempre più numerosi e fantasiosi, ultimamente anche con impasti speciali.

Obiettivi costanti restano la buona qualità degli ingredienti e la disponibilità di tutto lo Staff a offrire un buon servizio ai propri clienti.